Ricerca


giovedì 29 ottobre 2015

Fondotinta coprenti. Sapete quali usare?

Buongiorno a tutti e benvenute di nuovo nel mio blog! É quasi un mese che non scrivo causa impegni, ma cerco sempre idee interessanti da raccontarvi... E questa volta ho deciso di parlarvi di make up. 

L'idea mi é venuta leggendo un post di Clio make-up, in cui consigliava vari tipi di fondotinta per coloro che hanno problemi di acne, brufoli, cicatrici, rossori e pelle grassa. Vi lascio il link in caso non l'abbiate ancora letto: Clio make-up. Io non ho mai provato i prodotti elencati nel suo post, dato che alcuni non si vendono in Europa ed gli altri non sono neanche cosí facili da trovare in un qualsiasi negozi. La maggior parte delle video blogger (i link si trovano nel blog di Clio) che mostrano come utlizzano questi fondotinta, applicano prima altri prodotti come correttori, ciprie o piú di un fondotinta per riuscire ad ottenere un effetto coprente. 

Esistono milioni di prodotti in tutto il mondo e ognuno puó solo raccontare la propria esperienza e vi visto che io ho una pelle mista/grassa con rossori e cicatrici da acne, voglio parlarvi dei prodotti che uso al momento di fare la base per il trucco:


Per raggiungere l'effetto mat (matificante, no lucido) utilizzo il 
Primer matificante di Kiko




Per spegnere il rossore uso la 
CC cream forever light creator color lavender



Sui piccoli brufoletti applico il camouflage Dermacolor che ho comprato al negozio per professionisti del Make-up Studio 13 che si trova al centro di Roma. 


E infine applico il fondotinta. Vi faró un piccolo elenco dei fondotinta che ho provato negli ultimi 5 anni: 

1. Teint idole ultra 24h di Lancome. 
Non é male, ma considerando il rapporto qualitá/prezzo ci sono prodotti migliori.




2. Diorskin Forever. 
A mio avviso é uno dei peggiori che ho provato, perché durante il periodo dell'utilizzo notavo un aumento dell'acne. Non sono neanche riuscita a finire la confezione, perché dopo circa un mese é finito dritto nel spazzatura.


3. Derma Blend di Vichy.
 É coprente e affidabile visto che si compra in farmacia e la casa produttrice é specializzata in prodotti per il benessere della nostra pelle. Inoltre ha un ottimo rapporto qualitá/prezzo, lo potete trovare per meno di 20 euro a differenza degli altri che superano i 30 euro. 


4. Studio Fix Fluid di Mac. 
Mi piace per la texture, perché non lascia traccia, ma ancor di piú mi piace perché ha un'infinita gamma di colori e riesce a soddisfare qualsiasi tono di pelle.


5. Doble Wear di Estee Lauder. 
Il migliore in assoluto, perché é coprente, ma non pesantissimo, (ovvio che é piú pesante degli altri giacché é il piú coprente) si stende facilmente senza lasciare traccia e dura molte ore, l'unica pecca é che ha poche tonalitá di colore e la confezione é in vetro senza dosatore, quindi quando lo usi ne esce o troppo o troppo poco.


Dopo aver letto il mio post penso che abbiate capito qual'é il mio preferito... Il Doble Wear, fin ora é quello che mi soddisfa di piú. Dato il successo, hanno creato una versione meno "pensante" del double wear originale per chi vuole usare questo tipo di prodotto ma non ha grossi problemi di pelle: il Double Wear light, per quello che ho letto sul web é buono come l'originale, dura piú di 8h, é abbastanza coprente, non lascia traccia e a differenza dell'altro dona un effetto naturale.

Con questo post volevo scatenare una serie di opinioni e consigli su quali sono i prodotti che usate per fare la base del vostro trucco... Mi piace confrontarmi con voi, perché ogni volta scopro novitá interessantissime! 

Voi quale fondotinta usate?



19 commenti:

  1. I love the one from Kiko, it's so good.

    x Karen
    http://dressinginlabels.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero che è tutto soggettivo. Io con Dior mi trovo benissimo. Voglio comunque provare quello della Mac, hanno aperto da poco un monomarca nella mia città e devo ancora andarci.
    http://www.mybubblyzone.com/

    RispondiElimina
  3. I love the Lancome foundation!
    xx

    www.theblackblush.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. I like this products!!!

    http://elsecretodemistercloset.com

    RispondiElimina
  5. Yo uso la base de Estèe Lauder desde hace años y estoy encantada!!!
    Un beso Valentina
    http://cocoolook.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  6. Io uso YSL e mi trovo molto bene :)

    XOXO,
    Eleonora
    www.it-girl.it

    RispondiElimina
  7. amazing post and products my dear, very useful information!! :D xoxo

    RispondiElimina
  8. Grazie per aver condiviso le tue esperienze, io non sono ancora riuscita a trovare il fondotinta perfetto per me! Vorrei provare quello della Mac
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  9. I love the DoubleWear foundation!
    Happy Tuesday!

    -Ashley
    Le Stylo Rouge

    RispondiElimina
  10. Bellissimi consigli, io per uso personale sono fedele a Estèe Lauder , ma, nel mio studio fotografico provo tanti, trovo quelli di Clinique molto coprente per le pelle con molte imperfezione.
    Maura
    http://www.stylistlowcost.com/

    RispondiElimina
  11. Dior Forever è uno dei miei preferiti!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  12. dermacolor mi ispira, dior li escludo (li ho provati e tanta coprenza su di me non c'è) amo il mat di chanel, praticamente uno stucco :D
    buon mercoledì
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, non vedo l'ora di provare dello il mat di chanel!!! :)

      Elimina
  13. Ottimi consigli, io uso Lancome e mi trovo molto bene!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  14. Some of those are great brands!

    If you would like to join our Christmas card exchange, spot by our blog and let us know.

    Jessica @ Sunny Days and Starry Nights

    RispondiElimina
  15. Questo post è interessantissimo, anche io sono sempre alla ricerca di buoni fondotinta.

    Sono una tua nuova follower su GFC, se ti va ti aspetto da me!

    xoxo

    http://blablablalovinglanguages.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Hola muy buenos días.
    Me parece un post interesante, yo estoy por hacerme las mechas californianas.
    Un besazo fuerte.

    RispondiElimina