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giovedì 9 febbraio 2012

La rivoluzione del fashion retail







Durante i miei fequenti viaggi in Spagna cerco sempre di notare differenze con il nostro Paese e ho notato un negozio-centrocommerciale chiamato “El Corte Ingles”

Questo è una nuova idea di concept store, è un emporio che di solito è situato al centro delle città in cui proporre in un’unica location, “le cose che tutti vogliono”. Non solo abbigliamento, casa e profumeria, ma anche libri, hobby, elettronica, alimenti ecc.. selezionando nei diversi mondi i marchi che meglio esprimono leadership, competenza e riconoscibilità. 

È uno spazio urbano, un luogo d’incontro dove si possono trovare le cose utili di tutti i giorni. È proprio una piccola città commerciale in un'unica area dove si può trovare qualsiasi cosa.

Per darvi un’idea da noi si potrebbe paragonare all’idea del Gruppo Coin, il gruppo italiano della distribuzione d’abbigliamento. Anche se l’idea italiana è ancora molto grezza perchè raggruppa maggiormante solo il mondo femminile, occupandosi solo di prodotti per la casa, per la bellezza e l’abbigliamento uomo, donna e bambino. Manca la parte del supermercato, elettrodomestici sia grandi che piccoli, l’elettronica, lo sport ecc... 

Quindi cari italiani vi domando sarà questa la nuova rivoluzione del fashion-retail? E cosa aspettiamo a realizzarla?

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